Attacco al Brasile

Uno dei movimenti a capo della protesta contro il governo brasiliano è il Movimento Brasil Livre (MBL). Per i membri di tale movimento fonte di ispirazione arriva dai cosiddetti bandeirantes (chi sono i bandeirantes ve lo spiega una pagina di wikipedia).

L’MBL, secondo Esther Solano, un professore di relazioni internazionali della Università Federale di San Paolo che ha studiato il movimento, è prevalentemente composto da giovani apolitici, cioè non direttamente impegnato in alcun partito politico.

I componenti dell’MBL sono giovani, giovani entusiasti, giovani entusiasti del libero mercato.

kimUno dei fondatori del movimento è Kim Kataguiri, 19 anni. Kim Kataguiri, 19 anni, afferma cose di questo genere: “Noi difendiamo il libero mercato, l’abbassamento delle tasse e la privatizzazione di tutte le imprese pubbliche”. I suoi idoli sono Milton Friedman, Friedrich Hayek e Margaret Thatcher.

La sua è soprattutto una lotta di idee: “In Brasile, la sinistra attira ancora i giovani … Noi vogliamo distruggere questa idea che se tu difendi il libero mercato sei un vecchio che sta chiedendo la dittatura.”

reenanL’obiettivo a breve termine del movimento è l’impeachment dell’attuale presidente. “Se non accettano la nostra richiesta” ha affermato Renan Santos, un altro leader del movimento, “Noi possiamo scegliere di tornarcene a casa o la via Ukraina. Non sto parlando di violenza, ma forse di una occupazione. Sto parlando di continuare con la pressione.”

Giudicate voi.

 

Le notizie sono tratte da un articolo del Guardian.

Annunci

Informazioni su sandroarcais

I know that each cause has its effects, and each effect has its causes.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...