Milosevic chi?

Slobodan Milosevic è stato assolto dal Tribunale Penale Internazionale dell’Aja dalle accuse di avere avuto un ruolo nel massacro di Srebrenica e nei crimini compiuti durante l’assedio di Sarajevo: non esistono prove contro di lui. La stessa sentenza, a più riprese, ribadisce, citando documenti, l’esistenza di divergenze sostanziali tra Milosevic e Karadzic in diversi passaggi cruciali della tragica crisi. Dice la sentenza che Milosevic si oppose alla decisione della costituzione della Repubblica Srpskaja. Milosevic, fino alla fine, cioè fino all’inizio dei bombardamenti della Nato sulla Serbia, aveva cercato un accordo con gli occidentali e che fu la signora Albright (allora Segretario di Stato dell’amministrazione Clinton) che decise che quell’accordo non dovesse essere siglato.

Ne danno notizia il diffusissimo quotidiano on-line Today, l’influentissimo opinionista Giulietto Chiesa su Pandora TV, il famosissimo sito web Barbadillo.

E il Corriere della Sera? E il Sole24Ore? E La Repubblica (per non parlare delle più importanti prostitute del giornalismo nazionale)? Niente.

Ecco la vera notizia: che di questa notizia così importante, che costringe a ripensare venti anni di storia europea, non si dia alcuna notizia.

Chiudete i quotidiani e i settimanali, spegnete il televisore: il mondo comincerà a cambiare. Volete fare un passo avanti? Cercatevi le notizie da voi. Scegliete e provate le vostre fonti di informazione, confrontatele. Dopo che avete trovate le informazioni, diffondetele quanto più potete.

 

 

Annunci

Informazioni su sandroarcais

I know that each cause has its effects, and each effect has its causes.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...